Patenti superiori

Corsi per il conseguimento di patenti superiori di tipologia C, D, E,

e patente KB

Icona - Easy Drive Autoscuola

L’autoscuola Easy Drive è un vero e proprio punto di riferimento per ogni automobilista grazie alla qualità dei suoi servizi di assistenza. Rivolgendoti ai suoi specialisti potrai conseguire patenti di guida C, D, E e patente KB che consentono di condurre autocarri, autobus, autotreni, autoarticolati, autosnodati e taxi. Attraverso programmi di studio personalizzati apprenderai le manovre più sicure per guidare questi mezzi di trasporto in tutta sicurezza. L'autoscuola svolge inoltre attività di disbrigo pratiche amministrative per queste tipologie di patenti: rinnovo, duplicato e conversione patente.

Contatti

Patente di categoria C

L'autoscuola Easy Drive ti consente, attraverso i suoi corsi, di poter sostenere gli esami per conseguire le patenti di guida C.

  • Patente C1

    Conseguibile a 18 anni, abilita a condurre autoveicoli con massa massima autorizzata compresa tra 3500 e 7500 kg destinati al trasporto di non più di 8 persone (più il conducente) e il traino di un rimorchio leggero fino a 750 kg. Autorizza alla guida di macchine operatrici eccezionali. Abilita a condurre anche veicoli delle categorie AM, B1, B.

  • Patente C

    Si può conseguire al compimento dei 21 anni, oppure 18 anni se il candidato è titolare di CQC per il trasporto merci. Permette di condurre autoveicoli con massa massima autorizzata superiore a 3500 kg destinati al trasporto non di più di 8 persone (più il conducente), trainare un rimorchio leggero fino a 750 kg. Abilita a condurre anche i veicoli della categoria AM, B1, B C1.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Patenti di categoria D

Gli esami per ottenere le patenti D prevedono il superamento di una prova teorica e una prova pratica.

  • Patente D1

    Conseguibile al compimento dei 21 anni di età, abilita a condurre autoveicoli adibiti al trasporto di un massimo di 16 persone ( più il conducente). Il veicolo deve avere una larghezza massima 8 m. La patente D1 permette inoltre il traino di un rimorchio leggero fino a 750 kg. Abilita a condurre veicoli delle categorie AM, B1, B.

  • Patente D

    Conseguibile a 24 anni, oppure a 21 se il candidato è titolare di CQC per il trasporto persone. Abilita alla guida di autoveicoli destinati al trasporto di più di 8 persone (oltre al conducente) e trainanti un rimorchio leggero di massa massima autorizzata non superiore a 750 kg. Abilita a condurre anche i veicoli delle categorie AM, B1, B, D1.



Estensione E

Autoscuola Easy Drive consente di acquisire l'estensione E delle patenti B, C1, C, D1 e D.

  • Patente C1E

    Conseguibile a 18 anni, abilita a condurre complessi di veicoli composti da una motrice di categoria C1 e da un rimorchio o semirimorchio con massa massima autorizzata superiore a 750kg, perché la massa autorizzata del complesso non sia superiore a 12000kg. Abilita a condurre anche veicoli delle categorie AM, B1, B, BE.



  • Patente CE

    Conseguibile a 21 anni, oppure 18 se si è titolari di CQC per il trasporto merci. Abilita a condurre complessi veicolari composti da una motrice di categoria C e un rimorchio con massa massima autorizzata superiore a 750 kg. Abilita a condurre anche veicoli delle categorie AM, B1, B, BE, C1E e DE se il titolare è già in possesso della categoria D.




  • Patente D1E

    Si può conseguire una volta compiuti i 21 anni di età e consente di condurre complessi di veicoli composti da una motrice di categoria D1 trainanti un rimorchio di massa massima autorizzata superiore a 750 kg. Abilita a condurre anche veicoli delle categorie AM, B1, B, BE.



  • Patente DE

    Si può conseguire al compimento dei 24 anni, oppure 21 se si è titolari di CQC per il trasporto persone. Abilita a condurre complessi veicolari composti da una motrice di categoria D e un rimorchio con massa massima autorizzata superiore a 750 kg. Autorizza alla guida dell'autosnodato. Abilita a condurre anche veicoli delle categorie AM, B, BE, D1E.



  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Contatta l'Autoscuola Easy Drive per iscriverti ai corsi per il conseguimento delle patenti C, D o E, o per qualsiasi pratica di rinnovo, revisione o conversione se ne possiedi già una

Compila il form
Share by: